Level-5 conferma l'arrivo di Youkai Watch in occidente

Il titolo arriverà il prossimo anno anche in America ed Europa

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Lo svela il presidente della compagnia! Lo svela il presidente della compagnia!

E' da diverso tempo che si susseguono voci sull'arrivo in occidente di Youkai Watch, nuova e fortunatissima serie di Level-5 che ha esordito e raggiunto ottimi risultati in Giappone. Nonostante tutto però non è mai arrivata nessuna conferma, situazione che però cambia proprio oggi, perché il presidente della compagnia, Akihiro Hino, durante un'intervista con un sito Giapponese, ha svelato che il titolo arriverà in occidente durante il prossimo anno. Purtroppo non è stata rilasciata una data più precisa sul rilascio, quindi su questo punto non possiamo che attendere informazioni ufficiali.

Hino ha dichiarato che per l'arrivo in occidente ha già stretto un accordo con una compagnia di giocattoli per supportare e pubblicizzare ancora meglio la serie. Ma il presidente di Level-5 è molto sicuro del successo del gioco, infatti è stato proprio lui a dichiarare che "sarà un successo assicurato". E visti i risultati ottenuti in Giappone non è da escludere che troverà anche in occidente un accoglienza simile, questa sicurezza potrebbe anche suggerire che Youkai Watch potrebbe arrivare sia in formato retail che digitale.

Non ci resta che salutarvi per il momento, non appena avremo più informazioni a riguardo non mancheremo di aggiornarvi.

FONTE: Nintendo Everything

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.