Nintendo annuncia l'arrivo di due nuovi 3DS

Offriranno una CPU più potente ed un secondo stick

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Per ora sono attesi solo in Giappone! Per ora sono attesi solo in Giappone!

Nintendo sembra non essersi ancora stancata di produrre nuove versioni della sua portatile di nuova generazione, stiamo parlando ovviamente del Nintendo 3DS. Dopo il modello XL e il curioso 2DS, una versione più economica della console, la compagnia ha infatti annunciato oggi due nuove versioni, chiamate semplicemente New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Diversamente dal passato però, questa volta ci sono più cambiamenti, non solo arriverà il tanto atteso secondo stick analogico, ma anche due pulsanti laterali in più, ovvero ZR e ZL.

Ma non finisce qui, perché oltre a ritoccare l'aspetto della portatile, Nintendo ha anche confermato che queste due nuove versioni offriranno una CPU più potente. Inoltre lo slot delle SD verrà sostituito con uno per micro SD, mentre non ci sarà bisogno di periferiche aggiuntive per utilizzare la funzione Amiibo. Per ora questi nuovi modelli sono attesi solo in Giappone, ma è probabile che arriveranno in tutto il mondo, soprattutto perché la compagnia ha già dichiarato che sono in sviluppo alcuni titoli che funzioneranno solo su queste versioni grazie alla nuova CPU.

Non ci resta che salutarvi quindi, non appena avremo novità a riguardo non mancheremo di aggiornarvi.

FONTE: CVG

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.