Remake di Xenoblade Chronicles in arrivo per i nuovi modelli 3DS

Dopo l'annuncio delle due nuove versioni della portatile, arriva il primo titolo esclusivo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Mancano dettagli sui cambiamenti presenti Mancano dettagli sui cambiamenti presenti

Proprio pochi minuti fa è arrivata la notizia dell'annuncio da parte di Nintendo di due nuove versioni della sua console portatile di nuova generazione, il New Nintendo 3DS e il New Nintendo 3DS XL. Oltre ad alcuni cambiamenti estetici e il secondo stick analogico, la compagnia ha anche svelato che questi due modelli offrono una CPU più potente rispetto ai predecessori. Questo porterà allo sviluppo di titoli che saranno esclusivi per i modelli "New" e uno di questi è stato da poco annunciato, e si tratta del remake di Xenoblade Chronicles.

Il gioco non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei titoli più amati e conosciti presenti su Nintendo Wii sviluppato da Monolith Soft. Purtroppo al momento non ci sono dettagli sui cambiamenti che questo remake porterà, quindi su questo punto non possiamo che aspettare novità ufficiali. E' stato però dichiarato che Nintendo stava pensando da parecchio tempo a portare il gioco su Nintendo 3DS, ma a causa della potenza della CPU, il progetto non è stato mai portato a termine.

Ovviamente la situazione è cambiata oggi, con l'avvento delle due nuove versioni. Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi non appena avremo novità sul remake di Xenoblade Chronicles per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.

FONTE: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.