Shin Megami Tensei IV rinviato al mese di ottobre

Stando alle parole del PR della compagnia, ci sarebbero alcuni problemi da risolvere

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Questo matrimonio non s'ha da fare! Questo matrimonio non s'ha da fare!

Brutte notizie per i fan Europei di Shin Megami Tensei, come ricorderete qualche tempo fa Atlus aveva confermato un'arrivo nel suddetto territorio per il mese di settembre. Ma dopo alcune voci su un probabile rinvio e la mancanza di informazioni ufficiali, finalmente è arrivata la conferma, Shin Megami Tensei IV arriverà in Europa con un mese di ritardo, precisamente verso il mese di ottobre. Stando alle parole di John Hardin, il PR della compagnia, questo rinvio è necessario per correggere alcuni errori che si sono verificati da poco.

Anche questa volta non si ha una data precisa, ma sempre Hardin ha specificato che il gioco arriverà verso il tardo ottobre. Shin Megami Tensei IV non arriverà in versione retail in Europa, bensì solo in formato digitale sul Nintendo eShop del 3DS. Probabilmente per scusarsi del ritardo e per non aver mai rilasciato molte informazioni sulla localizzazione Europea, Atlus ha confermato il prezzo di lancio di 19.99 Euro. Dopo questo posticipo però, è improbabile che la compagnia deciderà di abbassare ancora il prezzo, ma potrebbe decidere di attuare qualche offerta, come uno sconto o dei bonus per tutti coloro che acquisteranno il gioco durante la prima settimana.

Non ci resta che salutarvi al momento, non appena avremo informazioni più dettagliate sulla data Europea di Shin Megami Tensei IV non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.