Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: Nuovi dettagli sull'Ipervolo

Nintendo svela altre indiscrezioni su una delle novità presenti nel remake

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
L'esplorazione dei cieli ha inizio! L'esplorazione dei cieli ha inizio!

Solo qualche giorno fa tramite le scan della rivista Giapponese CoroCoro, venne annunciata una nuova funzione che sarà presente in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, stiamo parlando dell'Ipervolo. Ma oggi grazie al sito ufficiale Giapponese dedicato alla serie di Game Freak possiamo scoprire altre informazioni a riguardo. Come ricorderete, grazie a questa nuova aggiunta i giocatori potranno non solo esplorare l'intera regione e fermarsi dove vogliono, ma anche raggiungere luoghi esplorabili solo grazie all'Ipervolo.

Quando siete in volo, lo schermo inferiore mostrerà la mappa di Hoenn e la vostra posizione. L'Ipervolo non sarà disponibile subito, dovrete prima trovare Latios o Latias, esplorare un'isola con uno dei due e solo successivamente si uniranno al vostro party. Infatti in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i due leggendari si uniranno a voi come parte della storia. Una volta conquistata la loro fiducia, li potrete chiamare tramite un'oggetto chiamato "Infinity Flute" che il giocatore otterrà dopo aver catturato Latios o Latias.

Oltre alle acrobazie, in alcuni momenti e orari della giornata potrete osservare i cambiamenti climatici che avverranno in alcune zone della regione. Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che i due remake della terza generazione sono attesi solo su Nintendo 3DS per il 28 novembre in Europa.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.