Nuove informazioni sulle classi di Final Fantasy Explorers

Nuove indiscrezioni svelate dal sito ufficiale dell'esclusiva per 3DS

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Nuove immagini in arrivo! Nuove immagini in arrivo!

Solo qualche tempo fa Square Enix confermò due nuove classi presenti in Final Fantasy Explorers, nuova esclusiva in arrivo solo su Nintendo 3DS per il 18 dicembre in Giappone. Stiamo parlando del "Machinist" e del "Red Mage", ma oggi grazie al sito ufficiale del gioco possiamo scoprire altre informazioni su questi due nuovi combattenti, insieme a qualche immagine e ad un video gameplay dedicato al primo dei due. Il Machinist combatterà utilizzando pistole e attaccando dalla lunga distanza. Oltre ai danni fisici, possiedono abilità che infliggono status alterati ai nemici ed altre per potenziarsi.

Il Red Mage è una classe che i fan della serie conosceranno bene ormai, visto che è presente nell'universo di Final Fantasy da diverso tempo. Anche in Explorers sarà un combattente equilibrato, che usa sia spada e scudo che magie. Possiedono inoltre l'abilità "Chainspell" che consente di utilizzare le magie più velocemente del solito. Ma hanno anche un'altra caratteristica in questo nuovo gioco, più il Red Mage utilizzerà gli AP e più aumenterà il suo potere.

Infine, il sito svela anche nuovi "Legend Characters", ovvero personaggi dell'universo di Final Fantasy che il giocatore impersonerà utilizzando il sistema chiamato Trance. Il sito svela tre nuovi eroi, ovvero Yuna (la versione di Final Fantasy X-2), Tidus (Final Fantasy X) e Bartz (Final Fantasy V). Non ci resta che salutarvi con le nuove immagini quindi, aggiornandovi in caso di novità su Final Fantasy Explorers.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.