The Legend of Zelda: Majora’s Mask sta per tornare

A grande richiesta dei fans, il remake per Nintendo 3DS sarà disponibile durante la primavera

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS

Pur zoppicando di tanto in tanto, è noto quanto Nintendo tenga ai suoi storici fans ed ha tenuto a ribadirlo proprio nell'ultimo Nintendo Direct trasmesso ieri sera, mostrandoci un filmato dedicato al remake in 3D di The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

Da come è facile intuire, The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D sarà rilasciato esclusivamente su Nintendo 3DS nella primavera 2015. Il pubblico accolse piuttosto bene il remake 3D di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, forse il capitolo più amato della serie. Questo ennesimo remake, più che mossa commerciale, sembra essere dedicato principalmente ai fans delle avventure di Link, pur non dimenticando chi non ha avuto modo di provare Majora's Mask nella verisone originale per Nintendo 64.

La particolarità di questo titolo risiede nella notevole differenza rispetto gli altri videogiochi della serie, presentandosi come un sequel diretto di Ocarina of Time, ma pensato per sfruttare delle meccaniche di gioco totalmente differenti dallo standard a cui siamo stati abituati. The Legend of Zelda: Majora's Mask sarà venduto anche tramite un'edizione da collezione, della quale si conosceranno dettagli più precisi durante i prossimi mesi.

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Trailer d'annuncio (Nintendo 3DS)
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.