Etrian Odyssey incontra Mystery Dungeon in un nuovo titolo

I due universi si incontrano dando vita ad un'esclusiva per Nintendo 3DS!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Atlus svela il gioco durante uno streaming! Atlus svela il gioco durante uno streaming!

A quanto pare Atlus non stava lavorando solo su Etrian Odyssey II Untold: The Knight of Fafnir, ma anche ad un altro progetto legato all'ormai famosa serie esclusiva per Nintendo 3DS. A darci questa impressione è stato le streaming live che la compagnia ha tenuto in mattinata sul sito Nico Nico, proprio durante questa occasione Koichi Nakamura, un dipendente di Spike Chunsoft, è apparso per annunciare un interessante crossover tra Etrian Odyssey e Mystery Dungeon. Il titolo sarà chiamato semplicemente Etrian Odyssey and Mystery Dungeon, sarà un'esclusiva per la portatile di casa Nintendo e sarà disponibile, per ora solo in Giappone, per il 5 marzo del prossimo anno.

Per chi non ha potuto assistere all'annuncio in diretta, Atlus ha pubblicato sul suo canale Youtube Giapponese il trailer di lancio del gioco, video che potete osservare come sempre in calce all'articolo. Chi di voi ha messo le mani su un Mystery Dungeon saprà già cosa aspettarsi, un RPG roguelike pieno di mostri e trappole, anche in questo caso quindi dovrete stare attenti a dove mettete i piedi. Anche se al momento non è stato annunciato nulla per l'occidente, visto i precedenti della serie Etryan Odyssey e dei vari crossover di Mystery Dungeon (soprattutto quelli con Pokémon) possiamo ben sperare per un arrivo anche fuori dalla terra del sol levante.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.