Etrian Odyssey V annunciato con un teaser trailer

Il nuovo capitolo della serie Atlus sta per arrivare!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS PS VITA
Per la data e le console bisognerà attendere! Per la data e le console bisognerà attendere!

Durante lo streaming mattutino andato in onda su Nico Nico, Atlus non ha solo annunciato un crossover tra Etrian Odyssey e Mystery Dungeon, ma ha anche svelato l'arrivo del quinto capitolo della serie dungeon crawler in prima persona. L'annuncio è avvenuto tramite un teaser trailer che non mostra ancora nulla a livello di gameplay, ma parla di un nuovo mondo e di un "potenziale per il disastro" scritto in inglese, insieme ad altre frasi che non hanno molto senso, almeno per il momento.

Per ora non solo non è noto un periodo di uscita, ma nemmeno le piattaforme sulle quali il titolo sarà disponibile. La cosa potrebbe indicare che Etrian Odyssey V potrebbe non essere un'esclusiva per Nintendo 3DS e che potrebbe essere rilasciato anche su altre console. Visto che la serie è sempre approdata sulla portatile, a questo punto non possiamo che pensare alla PS Vita, o al massimo agli smartphone e ai tablet. C'è ancora una piccola precisazione da fare però, visto che Etrian Odyssey and Mystery Dungeon è stato confermato come esclusiva per 3DS, è probabile che Atlus non abbia riportato le piattaforme perché è sottinteso che arriverà solo sulla portatile Nintendo.

Per ora si tratta solo di un'ipotesi ovviamente, quindi non possiamo che salutarvi con il teaser trailer del titolo, aggiornandovi non appena avremo novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.