Prime informazioni per Etrian Odyssey and Mystery Dungeon

Saranno presenti elementi tipici di entrambe le serie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Personalizzazione ed esplorazione! Personalizzazione ed esplorazione!

Pochi giorni fa Atlus ha svelato tramite uno streaming live sul sito Nico Nico un nuovo progetto che vede uniti gli universi di Etrian Odyssey e Mystery Dungeon, stiamo parlando di Etrian Odyssey and Mystery Dungeon, esclusiva per Nintendo 3DS in arrivo il 5 marzo 2015 in Giappone. Ma oggi arrivano le prime informazioni, a quanto pare lo slogan del gioco è "un RPG con creazione dei personaggi a cui puoi giocare migliaia di volte." e lo scopo è quello di unire il gameplay delle due serie. La personalizzazione del team è uguale a quella di Etrian Odyssey, il giocatore sceglierà la classe, l'aspetto e le abilità di ogni membro del party. Non manca nemmeno la modifica della formazione, come sempre le prime linee sono adatte alle classi come il guerriero mentre le retrovie per i maghi.

L'esplorazione invece sarà come quella vista in ogni Mystery Dungeon, i nemici inoltre potranno modificare la formazione del party con i loro attacchi. Questa caratteristica porterà sicuramente un nuovo livello di sfida, ma non mancheranno nemmeno le trappole, i giocatori dovranno rimanere con gli occhi ben aperti se non vogliono perdere la pelle. Nello schermo inferiore invece si potrà osservare la mappa del labirinto, a quanto pare questa volta non toccherà a noi disegnarla come nella serie di Atlus. Non ci resta che salutarvi con alcune nuove immagini quindi, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.