Primi video gameplay per Etrian Odyssey and Mystery Dungeon

Atlus svela quattro filmati dedicati al crossover tra le due serie

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Quattro guerrieri contro il labirinto! Quattro guerrieri contro il labirinto!

Dopo l'annuncio e le prime informazioni, Atlus ha rilasciato sul suo canale Youtube Giapponese i primi video gameplay dedicati a Etrian Odyssey and Mystery Dungeon, il crossover che vede uniti le due serie. Il primo dei quattro video si incentra sulla creazione dei membri del party, elemento che sarà quasi identico alla serie di casa Atlus. Oltre alla scelta delle classi infatti, il giocatore potrà scegliere sia il sesso che l'aspetto del personaggio, per poi modificare la formazione.

Il secondo invece mostra l'esplorazione del labirinto, elemento preso invece dalla serie di Spike Chunsoft. Come potete notare i giocatori non si ritroveranno davanti ad un dungeon crawler in prima persona, inoltre non ci sarà bisogno di disegnare la mappa a mano. Non mancheranno però trappole, oggetti e nemici pronti a tendervi degli agguati che potrebbero mettervi in pericolo. Inoltre, come vuole la tradizione di Mystery Dungeon, i piani cambieranno sempre aspetto ogni volta che li visiterete.

Il terzo video è invece dedicato all'aumento di livello e all'apprendimento di nuove abilità. Anche questa caratteristica rimane invariata dalla serie Etrian Odyssey, infatti i membri del party riceveranno dei punti ad ogni aumento di livello che potranno utilizzare per imparare nuove skills. Alcune abilità potranno essere acquisite solo se quella precedente raggiunge un certo livello, una prassi della serie di casa Atlus.

Infine l'ultimo video non solo mostra alcune delle trappole che saranno presenti nel labirinto, ma svela la presenza di un negozio all'interno del suddetto. Come potete osservare i giocatori potranno scegliere cosa acquistare e pagare dopo la scelta. Non ci resta che salutarvi con l'ultimo filmato quindi, ricordandovi che Etrian Odyssey and Mystery Dungeon è atteso per il 5 marzo del prossimo anno solo su Nintendo 3DS e, almeno per ora, solo in Giappone.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.