Persona Q: Shadow of the Labyrinth disponibile da oggi

Lo spin-off della serie Persona arriva oggi anche in Italia!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Etrian Odyssey e Persona si incontrano! Etrian Odyssey e Persona si incontrano!

L'attesa è giunta al termine, i fans della serie di casa Atlus potranno da oggi mettere le mani su Persona Q: Shadow of the Labyrinth, nuova esclusiva per Nintendo 3DS pubblicata in Italia da Bandai Namco che vede uniti i personaggi di Persona 3 e 4. I due universi si uniranno durante un festival scolastico, ma proprio mentre tutti si stanno divertendo una nuova minaccia rischia di portare una catastrofe sul mondo, gli eroi quindi dovranno unire le forze per proteggere nuovamente la terra.

Oltre alla storia e ai personaggi che hanno reso celebre la serie, Persona Q offrirà alcuni elementi di gameplay simili ad un'altro titolo di Atlus, ovvero Etrian Odyssey. I giocatori dovranno infatti scegliere attentamente i membri del party e la loro formazione, visto che ogni personaggio avrà determinate caratteristiche. C'è anche un altro elemento che ha reso famosa la serie, non solo la visuale in prima persona ma anche la mappa che toccherà a noi disegnare per non perdersi nel labirinto.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.