Annunciato Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition

Il famoso titolo mobile di GungHo si unisce alla serie Nintendo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Nintendo penserà alla localizzazione occidentale! Nintendo penserà alla localizzazione occidentale!

Tramite il suo canale Youtube ufficiale, GungHo Online Entertainment ha recentemente svelato con un trailer l'arrivo per Nintendo 3DS di Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition, titolo che unisce il gameplay del gioco mobile della compagnia con i personaggi della famosa serie Nintendo. Come potete osservare dal primo filmato, questa volta il giocatore potrà utilizzare in battaglia non solo Mario e Luigi, ma anche alcuni nemici come i Goomba, il tutto unito con gli elementi puzzle RPG di Puzzle & Dragons.

L'esclusiva per Nintendo 3DS è attesa in Giappone per il 29 aprile e anche se per il momento non ci sono ancora date precise, tramite un Tweet GungHo ha svelato che Nintendo si sta già occupando della localizzazione occidentale, quindi probabilmente non dovremo attendere troppo per avere il titolo anche in America ed Europa.

Questa non è la prima collaborazione che GungHo ha stretto con Nintendo, soprattutto per quanto riguarda la serie di Puzzle & Dragons. Come ricorderete infatti sempre su 3DS è già disponibile (per ora solo in Giappone) Puzzle & Dragons Z, titolo che ha venduto ben 1.5 milioni di copie. In passato GungHo aveva confermato l'arrivo in occidente di questo titolo, ma ancora oggi non sappiamo ancora nulla per una possibile data. Ma ora che è stato annunciato Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition, è probabile che se questa versione otterrà un buon successo in occidente, il processo di localizzazione potrebbe essere più veloce.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.