Pokémon Shuffle è il nuovo Free to Play per Nintendo 3DS

Un puzzle game in stile Pokémon Battle Link, ma gratuito!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
In arrivo a febbraio! In arrivo a febbraio!

Il modello Free to Play sta prendendo sempre più piede nel mondo Nintendo, dopo i vari giochi già disponibili per portatile ed il primo titolo del genere ad arrivare su Wii U, durante il Nintendo Direct di oggi è stato annunciato Pokémon Shuffle per 3DS. Si tratta di un puzzle game dalle meccaniche simili a quelle viste in Pokémon Battle Link, infatti il giocatore dovrà allineare tre o più pokémon per causare danno ai nemici. Non mancano le solite meccaniche presenti nei giochi Free to Play, infatti il giocatore avrà a disposizione cinque cuori e ne userà uno ogni volta che sceglierà un livello.

Come sempre ci saranno più modi per recuperare questi cuori, aspettare un po' di tempo, acquistare con moneta reale degli oggetti oppure ottenerli durante il gioco. Non ci resta che salutarvi con il trailer dedicato a Pokémon Shuffle per ora, ricordandovi che il titolo è atteso in Europa per un generico febbraio 2015.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.