Attenti ai D.O.E. di Etrian Mystery Dungeon

Questi nemici sono in grado di entrare in città e distruggere negozi!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Le fortezze ci aiuteranno! Le fortezze ci aiuteranno!

Atlus ha recentemente rilasciato sul suo canale ufficiale Giapponese di Youtube due video dedicati a Etrian Mystery Dungeon, crossover per Nintendo 3DS che vede uniti i due universi di Etrian Odyssey e Mystery Dungeon (serie di Spike Chunsoft che vanta diverse collaborazioni anche con la serie di Pokémon). In questo caso il protagonista dei filmati sono i D.O.E., dei nemici più potenti rispetto agli altri mostri presenti nei dungeon, un po' come i famigerati F.O.E. del mondo di gioco della serie Atlus. Ma c'è una piccola differenza in questo nuovo titolo, che li rende ancora più pericolosi, ovvero la possibilità di poter entrare nella città e distruggere alcune strutture insieme alle sue funzioni.

Infatti se il giocatore non riuscirà a fermare in tempo il D.O.E., questo potrebbe distruggere negozi e altri attività, rendendo l'esplorazione ancora più complessa. Per fortuna però le zone distrutte torneranno in sesto dopo qualche tempo, quindi non perderete nulla, ma dovrete essere solo pazienti e attendere. Ma come poter fermare dei nemici così potenti? A darvi una mano ci pensano le "Fortezze", una novità presente in Etrian Mystery Dungeon. Nel gioco è infatti presente un sistema grazie al quale potremo posizionare delle vere e proprie fortezze in alcuni punti del dungeon, queste doneranno al party diversi potenziamenti, che vanno dall'aumentare l'attacco a potenziare un determinato elemento.

Utilizzare bene le Fortezze quindi sarà molto utile per sconfiggere i D.O.E. e non permettere che si avvicinino alla città. Ovviamente l'effetto dei buff sarà attivo solo in una certa area, non si espanderà per tutto il labirinto, quindi dovete cercare di rimanere nelle vicinanze della struttura. Non ci resta che salutarvi con i due nuovi filmati quindi, vi ricordiamo infine che Etrian Mystery Dungeon è atteso in America per il 7 aprile di quest'anno, anche se per ora non è stata ancora ufficializzata una data Europea, probabilmente non dovremo attendere molto per avere novità a riguardo, visto che la serie non ha mai avuto problemi nel raggiungere il nostro continente.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.