Azure Striker Gunvolt si avvicina all'Europa

Il titolo riceve il rating dell'USK Tedesco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Riuscirà il nostro eroe a sbarcare nel vecchio continente? Riuscirà il nostro eroe a sbarcare nel vecchio continente?

Purtroppo, come spesso accade anche con altri titoli, anche Azure Striker Gunvolt è disponibile da diverso tempo in America, mentre per il nostro continente bisogna ancora aspettare. L'esclusiva per Nintendo 3DS, che sarà rilasciata solo in formato digitale sull'eShop della console portatile, è stata sviluppata da Inti Creates ed offre un gameplay che rimanda alla serie Mega Man Zero, anche se ci sono diverse differenze, non solo a livello di trama. Fino ad oggi la compagnia non ha potuto offrire molti dettagli sull'uscita Europea perché avevano sottoposto il titolo ai vari rating del nostro continente, aumentando ancora di più l'attesa dei fans. Ma finalmente qualcosa sembra muoversi, perché tramite l'account ufficiale di Twitter dedicato al gioco, viene confermato che è il rating dell'USK Tedesco è stato completato.

Come riportato dal messaggio, adesso mancano le altre associazioni di rating come il PEGI, ma è comunque una buona notizia che fa ben sperare per avere novità in merito ad una data di uscita precisa per l'Europa. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità su Azure Striker Gunvolt.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.