Personalizza Ace Combat: Assault Horizon Legacy con i tuoi Amiibo

Gli aerei potranno essere colorati attraverso delle ‘nintendose’ skin

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Mario, cosa ci fai sull'aereo! Mario, cosa ci fai sull'aereo!

Cosa ci fanno degli aerei a tema Nintendo nei cieli virtuali del simulatore di volo Ace Combat? Semplice! Con l’arrivo di Ace Combat: Assault Horizon Legacy + per Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS / New Nintendo 3DS XL, sarà possibile personalizzare i migliori aerei da combattimento, utilizzando le skin ispirate agli affascinanti personaggi della storica società di Kyoto.

Attraverso un’esclusiva collaborazione tra Bandai Namco e Nintendo, si potranno affrontare alcuni emozionanti duelli aerei, sfrecciando tra i cieli con alcune colorazioni inedite come quelle di Donkey Kong, Zelda, Bowser, Captain Falcon, Samus, oltre l’inossidabile PAC-MAN!

Dal 13 febbraio 2015, i piloti di Ace Combat potranno posizionare le proprie statuette Amiibo, dotate di sensore NFC, sul nuovo New Nintendo 3DS / New Nintendo 3DS XL, in modo da sbloccare una serie di skin esclusive legate ai relativi personaggi. Inoltre, Bandai Namco Games Europe ha mostrato quest’oggi nuove immagini dedicate alle skin dei vari personaggi che potranno essere sbloccate dalla data di lancio!

Non solo ogni aereo potrà essere personalizzato a piacimento con la decalcomania del proprio personaggio preferito, ma questo avrà modo di influenzare anche alcune caratteristiche del velivolo. Il celebre Mario sarà associato all’F-22, uno dei jet militari più potenti e moderni, in grado di eseguire missioni di interdizione aerea e attacco al suolo. Mentre il suo eterno rivale, Bowser, darà filo da torcere con l’A-10A, uno dei più potenti aerei da attacco al suolo. Durata e potenza offensiva saranno aumentate per trasformare l’aereo di Bowser in una formidabile aereo cisterna!

Tutte le caratteristiche di gioco che hanno reso popolare la serie di Ace Combat torneranno in questa versione, caratterizzata - nell’edizione originale - da due nuove meccaniche di gioco associate all’attacco e all’evasione. Queste, attivabili a seguito del riempimento di una specifica barra energetica, saranno attivabili con la pressione del tasto Y e porteranno dei vantaggi notevoli se utilizzati al momento giusto.

Vi lasciamo ora in compagnia di alcune immagini di Ace Combat: Assault Horizon Legacy + per Nintendo 3DS, tratte da alcune fasi di gioco con le personalizzazioni Nintendo attive.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.