Un triplo regalo per gli utenti della Banca Pokémon

Grazie all'iniziativa di Nintendo, assisteremo a tre piacevoli ritorni

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
3DS

The Pokémon Company International Nintendo hanno annunciato un dono che non potrà che rendere felici tutti i poké-allenatori su console registrati alla Banca Pokémon: chi userà l'applicazione tra il 27 febbraio e 30 novembre riceverà una versione speciale di Meganium, Typhlosion e Feraligatr.

Se siete fan dei Pokémon, saprete bene che le tre creature sono l'ultimo stadio di evoluzione degli starter di Pokémon Oro HeartGold  Pokémon Argento SoulSilver, remake per Nintendo DS degli omonimi titoli su Game Boy Color. Quello che non sapete è che, oltre ad essere di livello 50, saranno dotati di un'abilità speciale che non possedevano nei titoli precedenti. 

Meganium avrà l'abilità "Fogliamanto", che lo proteggerà dai problemi di stato quando la luce del sole è molto intensa. La mossa "Giornodisole" vi permetterà di modificare le condizioni climatiche per sfruttare il potere del vostro amico.

Typhlosion possiederà, invece, "Fuocardore", che lo proteggerà dai danni inflitti dalle mosse di tipo Fuoco subite e aumenterà del 50% la potenza delle sue mosse dello stesso tipo. Per sfruttare i vantaggi della sua abilità, il Pokémon potrà usare mosse come "Vampata", "Lanciafiamme" e "Nitrocarica".

Feraligatr avrà l'abilità speciale "Forzabruta", che elimina gli effetti aggiuntivi delle mosse usate dal Pokémon, ma ne aumenta la potenza del 30%. Conoscerà tre mosse con effetti aggiuntivi che, grazie a Forzabruta, infliggeranno danni ancora più devastanti.

L'offerta sarà accessibile dopo aver effettuato l'accesso alla Banca Pokémon, utilizzando la funzione Pokémon Link nei giochi Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. Potrete ricevere il regalo una sola vola per ogni account della Banca Pokémon.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.