Monster Hunter 4 e Majora's Mask 3D si uniscono per salvare il mondo

Vincerà Link o saranno i cacciatori a portare la pace?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Chi sarà il vincitore della gara? Chi sarà il vincitore della gara?

Ormai l'arrivo sia di Monster Hunter 4: Ultimate che di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D si sta avvicinando, entrambe le esclusive per Nintendo 3DS sono infatti attese per il 13 febbraio, lo stesso giorno in cui saranno disponibili anche i nuovi modelli della console portatile. Per festeggiare questi eventi la compagnia ha però ideato un evento molto particolare che avrà inizio il 12 febbraio e che vedrà il termine il 15 dello stesso mese, il tutto si giocherà con una guerra di hashtag. I fans dei due giochi dovranno infatti sfidarsi utilizzando degli hashtag appositamente creati per l'occasione, che sono #ioStoConZelda e #iosStoConMonsterHunter abbinandone un'altro con scritto #nomecommunity.

Più volte si utilizzerà questo hashtag e più obiettivi verranno sbloccati, dopo la fine del tempo previsto si vedrà quale delle due "fazioni" è più attiva, con addirittura un premio speciale per l'utente più attivo. Ma questa iniziativa ha anche un contesto narrativo, che vede Skull Kid posseduto dalla maschera di Majora lanciare un incantesimo sui mostri di Monster Hunter capeggiate da Dalamadur che adesso vuole distruggere il mondo. Come se non bastasse inoltre, la principessa Zelda, simbolo di saggezza e giustizia è stata rapita. A questo punto Link non può che unirsi con i cacciatori più abili e forti per risolvere la situazione, e toccherà agli utenti e ai fans delle due serie dare una mano ai loro eroi con gli hashtag #iosonoconZelda e #iosonoconMonsterHunter.

Solo alla fine scopriremo se sarà Link a portare la pace o i prodi cacciatori, ecco infine tutti gli obiettivi con i relativi traguardi da raggiungere:

The Legend of Zelda:

  • 200 hashtag: Ottieni l'Ocarina del Tempo.
  • 300 hashtag: Ottieni la maschera della furia divina.
  • 500 hashtag: Salva la principessa Zelda!

Monster Hunter:

  • 200 hashtag: Sconfitto il Gran Jaggi.
  • 300 hashtag: Sconfitto il Ludroth Reale.
  • 500 hashtag: Sconfitto il Dalamadur.

Voi per quale eroe farete il tifo? Per Link o per i cacciatori? Prima di salutarvi vi ricordiamo che potete trovare la nostra recensione di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D cliccando qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.