Le Burst Skills avranno un nome diverso in Etrian Mystery Dungeon

Nel crossover saranno presenti le Blast Skills

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Lo conferma la rivista Famitsu! Lo conferma la rivista Famitsu!

Grazie al nuovo numero della rivista Giapponese Famitsu arrivano nuovi dettagli su Etrian Mystery Dungeon, crossover esclusivo per Nintendo 3DS che vede incontrarsi gli universi di Etrian Odyssey e Mystery Dungeon. Questa volta scopriamo qualche dettaglio in più sulla città principale che sarà presente nel titolo, è chiamata Aslaga e, come potete immaginare, saranno presenti molti negozi e strutture utili per aiutarci durante le nostre avventure nei dungeons che dovremo esplorare. In una vecchia notizia avevamo già scoperto come alcuni nemici, i D.O.E., siano in grado di entrare in città e causare danni, rendendo inutilizzabili alcune funzioni per un periodo di tempo ancora non precisato.

Nella città troveremo una locanda dove poter riposare ed un "Labyrinth Lab" gestito da Sara, nell'articolo purtroppo non è stato chiarito cosa avrà da offrire questo laboratorio. Ma non possono mancare le missioni secondarie, queste sono gestite invece da Magan, sarà presente anche un'altra struttura dove poter depositare soldi ed oggetti, che probabilmente perderemo se il nostro party verrà sconfitto durante l'avventura come spesso accade anche in altri giochi. Famitsu ha anche aggiunto che, oltre alle normali abilità, saranno presenti le "Blast Skills", nonostante al momento non siano state rilasciate molte informazioni a riguardo, è stato aggiunto che queste sono abilità che torneranno molto utili ai giocatori. Il nome ricorda molto quello delle "Burst Skills" presenti nella serie di Etrian Odyssey, dove dopo aver riempito una barra attaccando i nemici, si potevano scegliere delle abilità più potenti del normale per sconfiggere gli avversari.

E' probabile che il funzionamento delle Blast Skills sarà simile, inoltre è già stato confermato il nome di una di queste abilità, ovvero "Command All", che potrebbe servire a dare comandi all'intero gruppo. Vi ricordiamo infine che Etrian Mystery Dungeon è atteso solo su Nintendo 3DS per il 7 aprile di quest'anno in America, al momento non c'è ancora nessuna informazione su una versione Europea, quindi non possiamo che rimanere in attesa di comunicati ufficiali da parte di Nintendo, Atlus o Spike Chunsoft, visto che queste tre compagnie sono legate al progetto.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.