Abraham Lincoln è il protagonista del trailer di Code Name S.T.E.A.M.

Nintendo rilascia un nuovo video dedicato alla nuova IP di Intelligent Systems!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS

In occasione del President's Day (una festa Americana per celebrare il compleanno di George Washington che si svolge durante il terzo lunedì di febbraio) Nintendo ha svelato un trailer dedicato a Code Name S.T.E.A.M., il nuovo progetto di Intelligent Systems in arrivo solo su Nintendo 3DS per il 15 maggio in Europa (alla fine del trailer la data di uscita è il 13 marzo, ma si tratta del periodo di uscita Americano). Ovviamente questo nuovo filmato non poteva che essere dedicato al presidente Abraham Lincoln, che nel gioco è la mente che ha creato la squadra speciale che difenderà la terra dai nemici alieni e di cui il giocatore vestirà i panni. Come ricorderete l'ambientazione ci catapulta in una Londra Steampunk con una grafica molto cartoonesca ed un gameplay profondo.

Ma da Intelligent Systems non ci si poteva aspettare di meno, dopotutto hanno lavorato su due titoli strategici molto famosi, ovvero Fire Emblem e Advance Wars. In questo nuovo gioco l'azione si unisce alla strategia, ogni personaggio avrà armi e caratteristiche uniche che il giocatore dovrà saper utilizzare se vuole uscire vittorioso dal campo di battaglia. Una componente fondamentale sarà l'energia chiamata "Steam" che viene utilizzata per compiere qualsiasi azione, dal muoversi all'attaccare. Un elemento sicuramente particolare è che il giocatore non avrà una visuale dall'alto, quindi spesso non saprà dove sono collocati i nemici, in questo modo dovremo stare ancora più allerta per non rischiare di rimanere scoperti da eventuali attacchi nemici.

Se siete ancora indecisi sull'eventuale acquisto, vi ricordiamo che sul Nintendo eShop è già disponibile da diverso tempo una demo di Code Name S.T.E.A.M., come sempre completamente gratuita. Anche in questo caso avrete trenta utilizzi massimi, cosa che accade anche con altre versioni di prova. Non ci resta che salutarvi con il nuovo trailer quindi, aggiornandovi in caso di novità sul titolo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.