Sorpresa Nintendo, Pokémon Shuffle disponibile da oggi

La data era stata in precedenza confermata solo per il Giappone!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Un nuovo Free to Play per 3DS! Un nuovo Free to Play per 3DS!

Ebbene si, anche se inizialmente il 18 febbraio era stata confermata come data di uscita riguardante solo il Giappone, Nintendo ha oggi confermato che anche in Europa è disponibile per il download Pokémon Shuffle, nuovo Free to Play per Nintendo 3DS dedicato alla famosa serie. Come ricorderete però il gameplay sarà diverso e più simile a quello di Pokémon Link Battle, dove il giocatore deve sconfiggere i mostriciattoli avversari abbinando tre o più pokémon sullo schermo inferiore. Non mancano però le debolezze ai vari elementi, quindi se volete infliggere più danni dovete scegliere bene quale combinazione effettuare. Come ogni Free to Play che si rispetti anche in questo potete giocare per un numero massimo di volte, in questo caso avete a disposizione dei cuori.

Dopo averli consumati tutti vi restano due alternative, o aspettare che si rigenerino, oppure acquistare dei cristalli nel negozio per 0,99 centesimi che possono essere utilizzati per ripristinare i cuori. Nel Nintendo eShop saranno disponibili anche altri oggetti acquistabili tramite valuta reale, questi sono comunque ottenibili nel gioco, ma pagando li potete ottenere prima e senza perdere troppo tempo. Il gioco supporta inoltre anche la funzione StreetPass grazie alla quale potrete scambiare con altri giocatori diversi dati e ricevere in omaggio anche qualche cristallo.

Ma non è tutto, perché Nintendo ha già annunciato che in futuro rilascerà dei livelli speciali dove potrete sfidarvi con altri giocatori, i suddetti saranno tutti gratuiti.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.