L'esplorazione dei dungeon sbarca in america con Etrian Odyssey 2 Untold

Anche il remake del secondo capitolo approda in occidente!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Una nuova avventura da raccontare! Una nuova avventura da raccontare!

Come ricorderete Atlus ha annunciato l'anno scorso un nuovo remake della sua serie per console Nintendo, stiamo parlando del secondo capitolo di Etrian Odyssey di cui è stato recentemente confermato l'arrivo in America con il nome di Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight. Anche in questo caso (come il remake del primo capitolo di cui potete trovare una nostra recensione qui) il gioco approderà solo su Nintendo 3DS e, oltre a nuove modifiche presenti nella classica modalità esplorazione, sarà anche presente una storia principale con personaggi predeterminati dove il giocatore vestirà i panni del Fafnir Knight.

Lo scopo del protagonista sarà quello di proteggere la Principessa Arianna di Caledonia, che è anche una sua amica di infanzia. Ai due si uniranno anche altri valorosi guerrieri pronti a dare una mano, ognuno avrà le sue abilità speciali che saranno utili durante l'esplorazione dei vari labirinti. Nella modalità storia non mancherà un doppiaggio insieme ad alcune cutscene animate, elementi che sono invece assenti nella modalità classica. Non ci resta che salutarvi con il nuovo trailer rilasciato da Atlus quindi, aggiungendo infine che Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight verrà rilasciato in America in estate. Anche se per ora non è stata annunciata una data Europea, è molto probabile che anche nel nostro continente arriverà nello stesso periodo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.