Finalmente Azure Striker Gunvolt sbarcherà in Europa

Dopo le recenti novità il Nintendo eShop svela la data di uscita!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
La prossima settimana arriverà la conferma! La prossima settimana arriverà la conferma!

Ebbene si, dopo le recenti novità che riguardavano l'arrivo in Europa di Azure Striker Gunvolt, arrivano altre indiscrezioni che vedrebbero il rilascio dell'esclusiva per Nintendo 3DS ideata da Keiji Inafune e sviluppata da Inti Creates per il 2 aprile 2015. Al momento non c'è ancora una conferma vera e propria della compagnia, infatti ha semplicemente rilasciato un messaggio dichiarando che per la prossima settimana ci saranno buone notizie per l'uscita nel vecchio continente del titolo. Ma a suggerire questa data è proprio il Nintendo eShop, nello store digitale è infatti già presente il periodo di uscita, confermando anche la presenza della lingua Italiana tra le altre. Per avere più dettagli a riguardo non possiamo che attendere, ma ormai possiamo dormire sonni tranquilli, perché il gioco è ormai vicinissimo all'uscita.

Come ricorderete Azure Striker Gunvolt offre un gameplay simile alla serie Mega Man Zero, un platform/action molto frenetico dove il giocatore dovrà sconfiggere i nemici presenti prima di affrontare il boss di fine livello. Ci saranno anche diverse abilità da ottenere e da equipaggiare, in modo tale da poter creare strategie diverse in base alle sfide da affrontare. Inoltre grazie all'ultimo aggiornamento è stata inserite una nuova modalità, la Boss Rush, che sarà però disponibile solo completando il gioco. Ma non è tutto, perché nei giorni passati Inti Creates ha anche confermato di essere a lavoro su Azure Striker Gunvolt 2, ma al momento non si hanno ancora molte notizie, se non che sarà ancora una volta un'esclusiva per Nintendo 3DS. Nemmeno la data di uscita è nota, ma è normale, perché la compagnia ha dichiarato che sono proprio agli inizi dello sviluppo, quindi per saperne di più non possiamo che attendere.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.