Pokémon Rumble World annunciato per Nintendo 3DS

Si tratta di un Free to Play in arrivo sulla console portatile!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Un nuovo Free to Play dei Pokémon! Un nuovo Free to Play dei Pokémon!

Ebbene si, dopo la classificazione dell'Australian Classification Board, Nintendo ha confermato ufficialmente tramite l'ultimo Direct che si è tenuto questa notte l'arrivo di Pokémon Rumble World, il nuovo capitolo dello spin-off sviluppato da Ambrella. Nonostante il gioco torni per la seconda volta sulla portatile 3DS, questa volta si tratta di un Free to Play che sarà scaricabile gratuitamente a partire dall'8 aprile di quest'anno. Non mancheranno ovviamente alcuni acquisti da poter effettuare in-game con valuta reale, mentre il gameplay resterà invariato. Il giocatore esplorerà diverse zone con i suoi mostriciattoli giocattolo, durante l'avventura potrà anche reclutare nuovi compagni e farli unire alla lotta.

Questa versione conterrà tutti i nuovi pokémon, con tanto di mega evoluzioni, ed offrirà ben 700 e più pokémon da catturare. Durante il video del Nintendo Direct abbiamo notato che i vari negozi sono gestiti dai Mii, mentre sulla trama non si hanno ancora dettagli. Per il momento non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio di Pokémon Rumble World, in caso di novità sul titolo non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.