Siamo noi i protagonisti del nuovo Fire Emblem per Nintendo 3DS

Scegliamo da quale lato schierarci e prendiamo decisioni in grado di cambiare l'intera storia

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
3DS
Il nuovo Fire Emblem non ha un titolo definitivo Il nuovo Fire Emblem non ha un titolo definitivo

Ancora Fire Emblem, ma questa volta si tratta del nuovo capitolo appartenente alla serie principale, quindi non uno crossover come Shin Megami Tensei x Fire Emblem, in arrivo su Nintendo 3DS. C'è ancora Intelligent Systems dietro le quinte di questo progetto ed è li a dimostrarlo la narrazione degli eventi, sempre accompagnata da filmati di incredibile qualità e capacità di emozionare.

Per la prima volta nella serie saremo solo noi i protagonisti, chiamati a scegliere di impersonare un personaggio maschile o uno femminile, decidendo poi il percorso da affrontare attraverso scelte ben precise ed oculate. Il gioco vedrà protagoniste due fazioni: quella dei pacifici Hoshido e quella dei ricercatori di gloria chiamati Nohr. Saremo noi a scegliere da quale parte stare ed avremo la possibilità di cambiare gli eventi della medesima storia, attraverso alcune fasi di gioco che si riveleranno determinanti.

Tramite queste riusciremo ad influenzare le lotte che affronteremo e gli eventi che visualizzeremo sul nostro fido Nintendo 3DS. I personaggi che incontreremo saranno gli stessi, ma con loro ci sarà ovviamente un rapporto diverso. I Nohr sono designati per rivoluzionare il regno in maniera turbolenta e quindi, la scelta di affiancarsi a questo popolo alzerà il livello di difficoltà generale della sfida. Gli Hoshido invece, sono maggiormente propensi a seguire un percorso quasi tradizionale, lo stesso che ha caratterizzato le dinamiche dei precedenti titoli della serie.

Benché non sia ancora disponibile il titolo finale di quest'opera, il nuovo Fire Emblem si dimostra uno dei videogiochi più intensi e maturi dell'intera softeca Nintendo, nonché uno dei titoli presenti sul mercato, completamente destinato ai videogiocatori maggiormente esigenti e speranzosi di trovarsi fra le mani un romanzo interattivo e dal gameplay profondamente strategico. Vi lasciamo in compagnia dei primi media diffusi, buona visione!

Fire Emblem (titolo provvisorio) - Choose Your Side (Nintendo 3DS)
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.