Bisognerà aspettare ancora un po' per Atelier Rorona 3DS

Gust ha bisogno di tempo per dare gli ultimi ritocchi al titolo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Il gioco uscirà a giugno in Giappone! Il gioco uscirà a giugno in Giappone!

Atelier Rorona Plus: The Alchemist of Arland, il primo titolo della serie sviluppata da Gust ad approdare su una console Nintendo, vedrà la luce in Giappone il 4 giugno sulla portatile 3DS. A confermarlo è un comunicato presente sul sito dedicato alla serie, come ricorderete in passato l'uscita era prevista per il 26 marzo, ma la compagnia si è trovata costretta a posticipare tutto per effettuare le ultime modifiche al prodotto. Il gioco è previsto in due versioni, una standard ed una Premium, in quest'ultima saranno disponibili diversi gadget raffiguranti i personaggi presenti nell'avventura. Al momento purtroppo non si hanno ancora notizie su una possibile localizzazione di questo capitolo della serie, quindi non possiamo che rimanere in attesa di novità su questo punto.

Atelier Rorona Plus è una versione "Chibi" dell'omonimo titolo già disponibile da diversi anni su PlayStation 3 e PS Vita, al momento però non è chiaro se la grafica sarà l'unica cosa che subirà un cambiamento o se ci saranno modifiche anche sulla trama. E' però probabile che ci sarà qualche contenuto in più, come nuove quest secondarie ed oggetti, ma queste per ora sono solo ipotesi e nulla più. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno altre notizie sul gioco.

Fonte e Traduzione: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.