Level-5: Tutte le novità sul mondo di Yokai Watch

Durante il Vision 2015 la compagnia non poteva che parlare di questa serie!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS MOBILE
Terzo capitolo, spin-off e tanto altro! Terzo capitolo, spin-off e tanto altro!

Yo-kai Watch è ormai diventata una serie molto popolare in Giappone, per questo motivo Level-5 non poteva che parlare del futuro di questo universo durante il suo Vision 2015. Come già svelato dalla rivista CoroCoro qualche tempo fa, la compagnia ha confermato l'arrivo del terzo capitolo per Nintendo 3DS, rilasciando anche il primo trailer ufficiale. Questa volta l'avventura avrà luogo in America, qui incontrerete non solo nuovi fantasmi, ma anche una nuova protagonista, Inaho Misora, ed il suo Yokai conosciuto con il nome di USApyon. Stando al primo filmato non ci sono molte differenze a livello di gameplay, mentre le ambientazioni saranno diverse visto che ci ritroveremo in un mondo occidentale. Al momento non c'è ancora una data precisa per Yo-kai Watch 3 in Giappone, quindi non ci resta che rimanere in attesa di novità.

E' stato poi svelato Yo-kai Watch: Busters, spin-off della modalità di gioco presente nel secondo capitolo della serie. Anche questa volta ci ritroveremo davanti a due versioni, una chiamata Red Cat Troupe e l'altra invece White Dog Unit, anche se per ora non ci sono informazioni, è probabile che le differenze riguarderanno i vari fantasmi che potremo reclutare. Nel titolo ci ritroveremo ad affrontare diversi boss mettendo insieme una squadra composta da diversi yokai, il gameplay però è action, diversamente dalla serie principale. Non mancherà una modalità multiplayer che ci permetterà di poter giocare insieme ai nostri amici, sia online che in locale, la data di uscita è stata confermata per l'11 luglio di quest'anno in Giappone solo su Nintendo 3DS.

Level-5 ha poi annunciato diversi titoli per dispositivi Android e iOS, tutti in arrivo durante quest'anno in Giappone. Ma ha poi confermato una collaborazione con Koei Tecmo per lo sviluppo di un crossover tra Yo-kai Watch e Romance of the Three Kingdoms, denominato Yo-kai Watch: Three Kingdoms. Al momento non si hanno altre notizie in merito, né un periodo di uscita e nemmeno su quali piattaforme questo progetto arriverà, quindi non possiamo che rimanere in attesa di novità a riguardo.

Infine, è stato confermato l'arrivo in occidente del primo capitolo della serie, pubblicato da Nintendo. Purtroppo, diversamente da quanto annunciato diverso tempo fa, dovremo aspettare il prossimo anno per vedere l'arrivo del primo gioco in America ed Europa. Level-5 ha precisato che tutto il mondo dedicato a Yo-kai Watch, insieme al manga e alla serie animata, verranno rilasciati entro la fine del 2016 nel resto del mondo. Non ci resta che aspettare una data più precisa quindi, sperando di non dover attendere troppo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.