Corpse Party arriverà presto su Nintendo 3DS

Blood Covered sarà rilasciato tra qualche mese in Giappone!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
La serie survival horror anche su portatile Nintendo! La serie survival horror anche su portatile Nintendo!

Corpse Party è la serie che ha reso famoso in tutto il mondo la compagnia Team GrisGris, che si è quasi sempre occupata dello sviluppo dei diversi titoli disponibili, fatta eccezione per alcuni capitoli. In passato però era approdata quasi sempre sulle stesse piattaforme, ovvero PC e le portatili di casa Sony, prima PSP e poi su PS Vita. Ma il publisher Giapponese 5pb ha annunciato oggi che Corpse Party: Blood Covered …Repeated Fear raggiungerà i Nintendo 3DS del sol levante il 30 luglio di quest'anno. Questo titolo, il primo della serie a raggiungere una console Nintendo, è un porting dell'omonimo gioco già disponibile da diversi anni su PSP, l'unico cambiamento è la presenza di un capitolo extra creato proprio dal Team GrisGris.

5pb ha inoltre già confermato una limited edition che conterrà, oltre al gioco, anche:

  • Heavenly Host Elementary School Paper Feed (Ristampa) - Si tratta di un libro contenente diverse illustrazioni dedicate al gioco. Questo era disponibile già nell'edizione limitata per la versione per PSP, l'unica differenza è che ci sono delle pagine in più con diverse novità.
  • Exorcism Music record (Ristampa) - Come potete intuire dal nome, si tratta di un disco contenente tutte le musiche del gioco. Anche questo era disponibile con l'edizione limitata per la versione PSP del titolo, in questo caso però sarà anche presente la versione breve della canzone “Shangri-La” insieme a due nuove tracce.

Anche se la versione per PSP è approdata in occidente, al momento non si hanno ancora notizie su una localizzazione per questo porting per 3DS. Non ci resta che rimanere in attesa di notizie ufficiali quindi, aggiornandovi non appena avremo più informazioni su Corpse Party: Blood Covered …Repeated Fear per la portatile di casa Nintendo.

Fonte e Traduzione: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.