Monster Hunter Stories: La serie Capcom diventa un RPG

Durante un evento la compagnia ha annunciato un nuovo spin-off!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Monster Hunter torna su 3DS con un RPG! Monster Hunter torna su 3DS con un RPG!

Anche se l'evento "Monster Hunter Hunter's Gathering 2015" è ancora lontano, Capcom ne ha recentemente tenuto un'altro dedicato alla famosa serie dei cacciatori di mostri, denominato "Monster Hunter Fest ‘15 Finals", proprio durante questa occasione la compagnia ha annunciato un nuovo titolo, stiamo parlando di Monster Hunter Stories. Anche in questo caso si tratta di un'esclusiva per Nintendo 3DS, ma di cambiamenti ce ne sono parecchi, dal primo trailer rilasciato potete notare non solo una grafica del tutto diversa, ma è stato già confermato che ci ritroveremo davanti ad un RPG. Purtroppo nel filmato non ci sono scene di gameplay, quindi non sappiamo ancora se si tratta di un gioco di ruolo a turni o di azione, quindi per quanto riguarda questo punto non possiamo che attendere altre novità.

Sulla trama invece è già trapelato qualcosa, questa volta i giocatori non vestiranno i panni di un cacciatore, ma di una nuova figura denominata "Rider". Stando al video, questi individui vanno a caccia di uova di mostri e combattono cavalcandone uno, suggerendo che ci saranno diversi elementi in questo spin-off. Inoltre non è ancora chiaro se anche in Monster Hunter Stories saremo libero di creare un personaggio o se invece seguiremo la storia del protagonista presente nel trailer. Ryozo Tsujimoto, il producer della serie, ha dichiarato "dopo il decimo anniversario della serie che ha avuto luogo l'anno scorso, questo progetto rappresenta una nuova sfida per Monster Hunter, si tratta di un gioco che abbiamo ideato circa cinque anni fa. Anche se rimarrà fedele al mondo della serie ed offrirà una storia che si sposa bene con il genere RPG, vogliamo aggiungere anche un livello di divertimento tale che mi è difficile esprimere a parole.".

Ha poi aggiunto "al momento il titolo è ancora in fase di sviluppo, ma vogliamo offrire a tutti i fans di Monster Hunter delle nuove emozioni diverse da quelle che potete trovare nella serie principale. Il team di sviluppo sta lavorando cercando di completare questa sfida.". L'unica altra cosa nota è che questo spin-off sarà disponibile in Giappone per un generico 2016, visto il successo della serie non possiamo che sperare in un'arrivo occidentale non troppo lontano.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.