Project X Zone pronto a tornare su 3DS con Brave New World

Il sito countdown di Bandai Namco era dedicato al nuovo capitolo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Nuovi personaggi in arrivo! Nuovi personaggi in arrivo!

Come ricorderete qualche giorno fa Bandai Namco aveva aperto un nuovo teaser site contenente un timer countdown, molti avevano cercato di capire a quale titolo fosse dedicato. Nonostante alcuni avessero pensato ad un ritorno della serie .hack o ad un nuovo progetto, la compagnia ha svelato in queste ore che si tratta invece del sequel di Project X Zone, crossover che vede unirsi diversi personaggi di Capcom, SEGA e Bandai Namco. Anche questa volta il gioco arriverà solo su Nintendo 3DS e si chiamerà Project X Zone 2: Brave New World, al momento è confermata l'uscita per l'autunno del 2015 in America e anche se non ci sono ancora novità sulla data Europea, è probabile che l'attesa non sarà troppo lunga, o almeno lo si spera.

Come ricorderete, Project X Zone è un RPG tattico dove i personaggi delle varie compagnie si incontravano a causa di un portale spazio temporale. Questo fenomeno però causa diversi danni, infatti insieme agli eroi appaiono anche strane e pericolose creature che dovremo sconfiggere per capire come portare tutto alla normalità. Anche se non ci sono molti dettagli in merito alla trama del secondo capitolo, grazie al trailer di annuncio è stato confermato che anche questa volta si aprirà un nuovo portale. Il video mostra anche alcuni dei personaggi presenti, come Mega Man X e Zero di "Mega Man X", Chris Redfield, Jill Valentine e Leon Kennedy della serie di "Resident Evil", Kazuma Kiryu e Goro Majima di "Yakuza: Dead Souls" e molti altri.

Al momento non sappiamo quali novità saranno implementate nel gameplay, quindi non ci resta che salutarvi con il filmato di annuncio di Project X Zone 2, aggiornandovi non appena ci saranno novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.