Atlus: PR confuso confermerebbe la localizzazione di The Legend of Legacy

A volte le persone commettono errori, Atlus lo sa bene...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Arriverà davvero in occidente? Arriverà davvero in occidente?

Per quanto possa sembrare strano, una gaffe sembrerebbe aver confermato che The Legend of Legacy, RPG disponibile esclusivamente su Nintendo 3DS e sviluppato da FuRyu uscito in Giappone verso gli inizi del 2015, potrebbe arrivare in occidente grazie ad Atlus. Lo strafalcione vede come protagonista proprio il PR di Atlus USA, John Hardin, che durante l'ultimo podcast di "Shin Megami Tensei Social Link" avrebbe confermato la localizzazione del titolo, potete sentire le sue parole cliccando qui verso il minuto 47. Come potete sentire, Hardin ha dichiarato che "non stiamo solo guardando alle collaborazioni con Spike Chunsoft e Aquaplus" riferendosi agli ultimi lavori di localizzazione della compagnia "spero di vedere altri giochi Giapponesi arrivare qui. A dire il vero, abbiamo annunciato che The Legend of Legacy arriverà in occidente, ma ne abbiamo anche un altro ancora da annunciare che non è ancora nemmeno uscito nella terra del sol levante. Sarà disponibile da noi durante il 2015, di chi staremo parlando?".

Il PR sembra essersi confuso con Stella Glow, RPG strategico per Nintendo 3DS che non è ancora disponibile in Giappone e che Atlus ha già confermato che verrà rilasciato in occidente, anche se non c'è ancora una data precisa. Sembra proprio che Hardin si sia confuso, tenendo nascosto un progetto già noto e svelando quello che invece doveva essere ancora una sorpresa. Nonostante tutto però, dobbiamo comunque sottolineare che al momento Atlus non ha ancora annunciato ufficialmente una localizzazione di The Legend of Legacy, quindi potrebbe trattarsi solo di un errore e niente più, anche se a questo punto sembra molto difficile.

A confondere ancora di più le acque è stato il commento che ha rilasciato Hardin al sito Gematsu, il suddetto portale dopo averlo contattato ha ricevuto come risposta questa immagine. Probabilmente non voleva rispondere con un semplice "no comment", ma la situazione al momento non è ancora chiara. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ne sapremo di più sulla localizzazione di The Legend of Legacy.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.