Samurai Warriors Chronicles 3 in occidente solo su PS Vita?

Lo suggerirebbe l'Australian Classification Board!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA 3DS

A quanto pare il terzo capitolo di Samurai Warriors Chronicles potrebbe arrivare in occidente, stando al rating dell'Australian Classification Board, c'è un però, stando alla pagina dedicata al gioco (che potete raggiungere qui) viene riportata come console solo la PS Vita. Inutile dire che è abbastanza strano, non solo perché il titolo è disponibile anche su Nintendo 3DS, ma anche perché di solito anche se si tratta di un'esclusiva non viene mai indicata la piattaforma, ma appare come scritta un semplice "multi platform". A questo punto non sappiamo se si tratta di un semplice errore o se è tutto un falso, anche perché nulla vieta Koei Tecmo a rilasciare il titolo in occidente solo sulla console portatile Sony.

Non sarebbe nemmeno la prima volta, come ben ricorderete One Piece: Pirate Warriors 2 in Giappone è disponibile anche su PS Vita, mentre in Europa questa versione non è stata rilasciata, quindi dei cambi in questo senso possono essere fatti senza troppi problemi. Un'altra cosa che non convince è la scelta della localizzazione, come mai passare direttamente al terzo capitolo saltando il secondo? Una probabile risposta a questo quesito c'è, pare infatti che Samurai Warriors Chronicles 2 sia più una versione riveduta e corretta del primo, quindi non è da escludere che la compagnia abbia deciso di saltare e passare direttamente all'ultimo capitolo. I primi due inoltre sono esclusive per Nintendo 3DS, solo il primo però è stato rilasciato anche in occidente, in Europa era anche parte della line-up iniziale della console portatile.

Purtroppo però a questo punto Koei Tecmo non ha ancora dichiarato nulla, quindi non sappiamo se effettivamente Samurai Warriors Chronicles 3 uscirà dal Giappone, nella terra del sol levante il gioco è disponibile dal 2014. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità sulla localizzazione occidentale del terzo capitolo della serie.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.