Pokémon Mystery Dungeon sta per tornare su Nintendo 3DS

Il nuovo capitolo della serie arriverà nei primi mesi del 2016!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Si torna ad esplorare nuovi dungeons! Si torna ad esplorare nuovi dungeons!

Ebbene si, il momento è arrivato, Nintendo ha annunciato in queste ore il nuovo capitolo della serie Pokémon Mystery Dungeon, in arrivo come esclusiva su Nintendo 3DS. Il nome del nuovo gioco è Pokémon Super Mystery Dungeon e, purtroppo, ora come ora non ci sono molte informazioni a riguardo, se non che arriverà in Europa nei primi mesi del prossimo anno, mentre in America verrà rilasciato durante il periodo invernale del 2015. Questa è una sorpresa, visto che recentemente i titoli Pokémon sono stati rilasciati senza troppa distanza tra le varie nazioni, ma forse questo strappo alla regola è stato fatto perché si tratta di uno spin-off e non della serie principale. Al momento non sappiamo se dello sviluppo si occuperà sempre Spike Chunsoft, ma è probabile che questa tradizione verrà mantenuta.

Stando alle prime parole di Nintendo, questo nuovo capitolo offrirà dei dungeon generati casualmente ancora più grandi rispetto a quelli dei precedenti giochi, inoltre non mancherà la possibilità di poter aggiungere al proprio gruppo dei pokémon leggendari, con i quali dovrete salvare il mondo. Anche se non si sa nulla sulla trama, visto che si parla di salvare il mondo, di sicuro ci sarà un nuovo pericolo con i quali dovremo fare i conti, inoltre sicuramente verranno introdotti i pokémon dell'ultima generazione. Inoltre sono molti coloro che pensano che si tratti di un prodotto Free to Play, probabilmente a causa del nome, ma fino ad ora non ci sono conferme o smentite su questo punto.

Personalmente, pensiamo che sia poco probabile, soprattutto visto le date di uscita così distanti tra quella Americana ed Europea, visto che in Giappone il nuovo capitolo è atteso per l'autunno di quest'anno. Non possiamo che salutarvi per ora, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità su Pokémon Super Mystery Dungeon, che vi ricordiamo sarà un'esclusiva per la portatile Nintendo 3DS.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.