Primo video per Pokémon Super Mystery Dungeon

Svelata anche la data di uscita Giapponese!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Primo sguardo al gameplay! Primo sguardo al gameplay!

Solo pochi giorni fa, totalmente a sorpresa, Nintendo aveva annunciato un nuovo capitolo della serie spin-off Pokémon Mystery Dungeon, anche questa volta esclusiva per 3DS che stando alle prime informazioni sarebbe stato più vasto rispetto ai suoi predecessori. Grazie al Direct che la compagnia ha tenuto ieri solo in Giappone, abbiamo avuto un primo assaggio di quello che ci aspetta, infatti durante la conferenza il gioco è apparso per un minuto, mostrando anche qualche spezzone di gameplay. Come potete notare, l'esplorazione è rimasta uguale, le modifiche rispetto al passato almeno per ora sembrano poche, anche la grafica è molto simili a Pokémon Mystery Dungeon: Portali sull'Infinito. Ovviamente però è stato confermato che questa volta saranno presenti tutti i 720 pokémon disponibili, quindi anche la nuova generazione sarà presente in questo sequel, come tutti si aspettavano.

Ma stando al filmato, sembra che i pokémon leggendari saranno molto importanti per quanto riguarda la storia e non saranno nemmeno pochi, quelli mostrati includono Zekrom, Lugia, Entei, Kyogre insieme ad altri. Al momento purtroppo sulla trama non sappiamo nulla, anche se come sempre non mancherà un umano che per qualche motivo inspiegabile diventa un pokémon. Un'altra novità che è stata rilasciata durante il Nintendo Direct riguarda la data di uscita, Pokémon Super Mystery Dungeon vedrà la luce in Giappone il 17 settembre, come ricorderete in Europa è atteso per gli inizi del prossimo anno, quindi anche noi non possiamo che attendere una data più precisa. Non ci resta che salutarvi con il primo video dedicato al nuovo capitolo della serie, aggiornandovi non appena ci saranno altre indiscrezioni a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.