Mettiamoci una croce sopra, Capcom annuncia Monster Hunter X

Vi aspettavate Monster Hunter 5? Vi siete sbagliati!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Più simile alla serie Frontier! Più simile alla serie Frontier!

Proprio qualche giorno fa si è tenuto in Giappone il "Monster Hunter Hunter’s Gathering 2015", come potete intuire dal nome si tratta di un evento interamente dedicato alla ormai famosa serie di casa Capcom, ovvero Monster Hunter. Molti sono i fans che hanno pensato che il prossimo capitolo venisse annunciato proprio durante questa occasione, diciamo pure che le loro aspettative non sono state del tutto tradite, perché la compagnia ha annunciato un nuovo titolo della serie, ma non si chiama Monster Hunter 5, bensì Monster Hunter X (Monster Hunter Cross). Stando alle prime informazioni rilasciate, l'engine utilizzato sarà lo stesso di Monster Hunter 4, mentre il gameplay sarà invece più simile alla serie Frontier, incentrandosi su un'azione più veloce.

Ed infatti il primo trailer rilasciato durante il Nintendo Direct Giapponese di ieri lo dimostra, come potete notare ci sono nuovi attacchi e azioni per le varie armi presenti. Anche se il filmato dura solo qualche minuto, Capcom ha anche inserito qualche nuovo mostro a cui dovremo dare la caccia, insieme a quella che sarà la prima città dove il giocatore accetterà le varie missioni. Proprio a tal proposito, sembra che appariranno anche i villaggi che sono già apparsi nei vecchi capitoli della serie, ma non sappiamo se ce ne saranno anche altri o solo quelli presenti nel video. La compagnia ha inoltre confermato che Monster Hunter X è un'esclusiva per Nintendo 3DS e sarà disponibile in Giappone durante l'inverno di quest'anno.

Anche se per ora non ci sono informazioni su un rilascio occidentale, visti i precedenti possiamo ben sperare, certo, forse passeranno diversi mesi dal rilascio Giapponese, ma almeno i fans occidentali di Monster Hunter potranno comunque mettere le mani sopra a questo nuovo titolo. A questo punto non ci resta che salutarvi con il primo video dedicato al gioco insieme alle prime immagini, aggiornandovi non appena ci saranno più novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.