Nintendo 3DS con sintomi influenzali? Tranquilli, arriva un nuovo Dr. Mario!

Il nuovo titolo della serie è stato mostrato durante il micro Nintendo Direct trasmesso nella giornata di ieri

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
3DS
Dr. Mario e Dr. Luigi fate presto! Ho la febbra!!! Dr. Mario e Dr. Luigi fate presto! Ho la febbra!!!

Con grande sorpresa, Dr. Mario è pronto a tornare sulla famiglia di console Nintendo 3DS con un nuovo videogioco intitolato Miracle Cure, esattamente come comunicato nel corso di un micro Nintendo Direct nella giornata di ieri da Bill Trinen, Director of Product Marketing in Nintendo America.

La formula di gioco sembra rimasta praticamente inalterata e si dovranno ancora una volta eliminare i virus tramite il lancio di alcune pillole colorate; queste dovranno essere accumulate orizzontalmente o verticalmente con lo stesso colore del virus per poterlo annientare, permettendoci così di completare lo stage, il tutto attraverso un modello di gioco che ricorda vagamento il caro e sempreverde Tetris. Ovviamente Miracle Cure introdurrà alcune piccole novità e varianti sul tema, proprio come la barra speciale chiamata "cura miracolosa" che si caricherà, man mano, attraverso l'eliminazione di virus e pillole.

Questa barra, una volta riempita, permetterà al giocatori di lanciare degli oggetti speciali per eliminare capsule e virus di un determinato colore, eliminare intere righe o colonne, oppure eliminare totalmente entrambe le cose. Senza ombra di dubbio questa caratteristica sembra ideata per arricchire ulteriormente le sfide online e offline con altri giocatori.

Esattamente come visto nel precedente titolo, in Miracle Cure sarà presente anche la modalità Dr. Luigi pronta ad offrire ulteriori varianti al tema proposto da Mario. La capsula a forma di "L" fa parte proprio di queste verianti, insieme ad alcune specifiche modalità di gioco da affrontare sia in locale, che nel multiplayer online e/o offline.

Il download di Dr. Mario: Miracle Cure sarà disponibile a partire dal prossimo 11 giugno, ad un costo ancora imprecisato per il mercato europeo ed esclusivamente post acquisto tramite Nintendo eShop. Il nuovo Dr. Mario: Miracle Cure potrà essere condiviso gratuitamente con gli amici tramite Download Play e dare seguito ad avvincenti sessioni multigiocatore competitive e cooperative.

Dr. Mario: Miracle Cure - Mini-Nintendo Direct Trailer
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.