Little Battlers eXperience: Il gioco di Level-5 raggiunge l'occidente

Avevate perso le speranze? Un nuovo prodotto della compagnia esce dai confini Giapponesi!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Che la battaglia in miniatura abbia inizio! Che la battaglia in miniatura abbia inizio!

Tanti hanno guardato l'anime e acquistato le action figures, altri non avrebbero mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato, ma fortunatamente si sono sbagliati, perché finalmente è in arrivo in occidente un nuovo titolo di Level-5, stiamo parlando di Little Battler eXperience. Nato su PSP per poi arrivare anche sulla portatile di casa Nintendo, in America ed in Europa il gioco sarà disponibile solo su 3DS tramite la terza versione del gioco (che in Giappone è conosciuta con il nome di The Little Battlers Experience: Baku Boost). Per coloro che non conoscono ancora il titolo, il suddetto condivide alcune meccaniche con la serie "Custom Robo Arena" (di cui solo due titoli sono disponibili in occidente, il capitolo su GameCube e quello su DS), il giocatore infatti potrà modificare il suo robot in miniatura scegliendo tra ben 4000 parti presenti ed ottenibili durante l'avventura per poi sfidare altri avversari.

Il titolo dispone anche di una modalità multiplayer grazie alla quale potremo giocare con un totale di 6 persone, purtroppo la suddetta è disponibile solo in locale e non online. Ma c'è un'altra notizia che potrebbe non piacere, soprattutto a noi Europei, ovvero la data di uscita. Mentre in America il titolo verrà rilasciato il 21 agosto, noi dovremo aspettare di più, perché il periodo di uscita è stato confermato per il mese di novembre 2015. Nonostante ci separino tre mesi, finalmente anche noi potremo mettere le mani su Little Battler eXperience, prodotto che in Giappone è disponibile già da diversi anni e vanta anche alcuni sequel, che ovviamente al momento non sappiamo se arriveranno in occidente.

Vista la popolarità dei prodotti Level-5 però, non è da escludere che le vendite saranno buone e consentiranno all'intera serie di raggiungere sia l'Europa che l'America. Non ci resta che salutarvi per ora, lasciandovi con il trailer di annuncio del gioco, che mostra anche qualche piccola scena di gameplay.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.