Dragon Ball Z: Extreme Butoden potrebbe raggiungere l'occidente

A quanto pare il nuovo titolo di Dragon Ball per 3DS potrebbe arrivare da noi!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Conferma in arrivo durante l'E3? Conferma in arrivo durante l'E3?

A quanto pare Bandai Namco potrebbe localizzare un nuovo titolo dedicato alla serie anime/manga più famosa di Akira Toriyama, non possiamo che parlare di Dragon Ball, che ultimamente è tornato su Nintendo 3DS con Extreme Butoden, picchiaduro 2D sviluppato con Arc System Works. Al momento non ci sono ancora conferme, ma recentemente il gioco è stato registrato nell'Australian Classification Board, quindi le possibilità di una localizzazione occidentale non sono poche. Ovviamente come publisher c'è sempre Bandai Namco, ma questa mossa non è poi così strana, probabilmente hanno preso questa decisione dopo il recente successo che hanno ottenuto con Dragon Ball: Xenoverse, anche se questa è solo un'ipotesi.

Come ricorderete Extreme Butoden è sviluppato in collaborazione con Arc System Works, compagnia famosa per aver lavorato su molti picchiaduro, soprattutto Guilty Gear e BlazBlue, insieme ai due spin-off di Persona Arena. Non si tratta di novellini nel campo dei picchiaduro quindi, per questo motivo probabilmente Bandai Namco ha scelto proprio loro per avere una mano in più. Nonostante questa registrazione però, al momento non ci sono ancora conferme ufficiali sulla localizzazione occidentale di Dragon Ball Z: Extreme Butoden, quindi non possiamo che restare in attesa di novità, che probabilmente potrebbero arrivare durante l'E3 di quest'anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.