Little Battlers eXperience: Rilascio anticipato in Europa

Inizialmente era atteso per novembre, adesso arriverà a settembre!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Qualche settimana di differenza dall'America! Qualche settimana di differenza dall'America!

Verso l'inizio del mese una bella notizia aveva confermato l'arrivo in occidente di Little Battlers eXperience, titolo di Level-5 disponibile in Giappone da diversi anni per PSP e 3DS che ha come protagonisti dei piccoli robot da utilizzare in battaglia. Diversamente dalla terra del sol levante però da noi arriverà solo la versione per la console portatile di Nintendo, che offre qualche contenuto in più rispetto alla versione per la piattaforma Sony, ma questa non è l'unica differenza. Come ricorderete all'annuncio del rilascio erano state anche svelate le date di uscita, in America il gioco sarebbe arrivato il 21 agosto, mentre l'Europa avrebbe dovuto aspettare qualche mese in più, perché il rilascio era atteso per il mese di novembre.

Fortunatamente però la situazione è cambiata, perché tramite un Tweet di Nintendo of Europe, la compagnia ha confermato che nel vecchio continente il titolo arriverà prima, più precisamente la nuova data è stata fissata per il 4 settembre. Diversamente dalla prima volta adesso dobbiamo aspettare solo qualche settimana in più rispetto all'America, sicuramente questa è un'ottima notizia per coloro che aspettano con ansia questo gioco di Level-5, che offre anche una modalità multiplayer, purtroppo solo in locale.

A questo punto non possiamo che salutarvi, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità su Little Battlers eXperience.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.