Nintendo entra nel mondo Mobile con Pokémon Shuffle

Come promesso, il primo titolo per smartphone sarebbe arrivato quest'anno!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE 3DS
Un piccolo passo per la compagnia! Un piccolo passo per la compagnia!

Nintendo in passato aveva già dichiarato l'intenzione di rilasciare il suo primo videogioco per smartphone durante quest'anno, ma fino ad oggi non avevamo nessuna idea di cosa potesse annunciare, anche se non erano pochi a pensare che si sarebbe trattato di qualcosa di nuovo. Purtroppo questa ipotesi si è rivelata essere errata, perché la compagnia ha recentemente annunciato con un trailer l'arrivo anche per iOS ed Android di Pokémon Shuffle, Free to Play già disponibile da diverso tempo sulla portatile Nintendo 3DS che ha superato i quattro milioni di download. Ovviamente per questa nuova veste è stato modificato il nome del gioco, che sarà Pokémon Shuffle Mobile, che è atteso per un generico 2015.

Stando alle prime indiscrezioni però, solo in Giappone ci sarà un periodo di beta che inizierà il 30 giugno (domani) e terminerà il 14 luglio per i primi 10,000 utenti che si registreranno. Purtroppo non sappiamo molto altro, anche se probabilmente questa nuova versione non sarà diversa da quella già disponibile sulla portatile Nintendo, soprattutto perché è un prodotto che possiamo definire molto adatto per il mondo mobile. Dal trailer possiamo però essere sicuri che il gameplay sarà identico, lo scopo sarà sempre quello di catturare i vari pokémon disponibili in un certo numero di turni, anche il livello dei vari mostriciattoli e le loro abilità saranno presenti proprio come su 3DS. Il filmato conferma anche che il gioco rimarrà gratuito e che ci saranno diversi oggetti da utilizzare, quindi non mancherà il negozio con alcune microtransazioni, anche questo presente nella piattaforma portatile. Anche se non c'è nessuna beta per l'occidente, almeno per il momento, è probabile che in futuro la compagnia potrebbe annunciare qualcosa, quindi non possiamo che attendere e vedere cosa succederà.

Al momento non possiamo che lasciarvi con il video di annuncio di Pokémon Shuffle Mobile, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.