Monster Hunter X: In arrivo una ventata di aria fresca

Arrivano le prime informazioni grazie a Famitsu, non sono poche le novità!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
A quanto pare non ci saranno nuove armi! A quanto pare non ci saranno nuove armi!

Grazie all'ultimo numero della rivista Giapponese Famitsu, finalmente arrivano le prime informazioni su un titolo che, dopo l'annuncio, è rimasto abbastanza nell'ombra, stiamo parlando di Monster Hunter X, nuovo capitolo della serie Capcom in arrivo, anche questa volta, solo su Nintendo 3DS. Prima di tutto, uno dei punti fondamentali di questa nuova avventura è lasciare al giocatore la possibilità di poter utilizzare in modo diverso la stessa arma, insieme alla volontà di dare un tono più "festivo" al gioco. L'idea per questo capitolo è venuta durante lo sviluppo di Monster Hunter 4 Ultimate, inoltre, diversamente dalla maggior parte dei giochi precedenti, questa volta non ci sarà solo un mostro principale, ma ben quattro, tutti appartenenti allo stesso rango (gli sviluppatori hanno definito questi mostri "Elite Four").

La compagnia aveva anche pensato di introdurre una nuova tipologia di armi, ma questo avrebbe richiesto un grande lavoro sulla creazione della suddetta, facendo poi passare il secondo piano quello che volevano ottenere con Monster Hunter X. Per poter utilizzare la stessa arma in modo diverso saranno presenti gli "Hunting Style" e ne saranno disponibili quattro, quella base, una che si incentra più sull'offesa e sulle "Hunting Arts", la terza si specializza nei combattimenti a mezz'aria, mentre l'ultima è ancora un mistero, l'unica cosa che Capcom ha dichiarato è che "trasformerà le difficoltà in un'opportunità", forse il cacciatore diventerà più forte se ha meno HP? Per ora non lo sappiamo con certezza.

Un'altra novità riguarda le Hunting Arts, stando a quanto riportato da Famitsu, queste aiuteranno il giocatore a sviluppare in modo ancora più unico il suo personaggio. Ce ne saranno diverse e l'effetto varia anche in base a come vengono utilizzate, alcune ad esempio saranno più efficaci se si utilizza un Hunting Style specifico, spingendo il cacciatore a provare quante più combinazioni possibili. Queste Hunting Arts ricordano molto le classiche magie e skills presenti in altri giochi, infatti Capcom ha confermato che alcune di queste sono dedicate a danneggiare i nemici, altre per curare gli alleati o per potenziare alcune statistiche. A questo punto ci chiediamo se ci sarà una sorta di "barra" a parte per utilizzare queste Hunting Arts o se si utilizzerà come sempre quella della resistenza.

Ma non è tutto, perché mentre alcune di queste arti saranno esclusive ad alcune armi, ce ne sono altre che possono invece essere utilizzate con tutte, queste sono state denominate "basic Hunting Arts". Già da queste prime informazioni possiamo intuire che Capcom ha intenzione di innovare il suo brand con questo capitolo, chissà se Monster Hunter X avrà anche altre novità da svelare in futuro. Per ora non possiamo che salutarvi, ricordandovi che il gioco è atteso in Giappone per il periodo invernale di quest'anno, mentre ancora nulla è stato dichiarato per una localizzazione in occidente.

Fonte e Traduzione: My Nintendo News

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.