Dragon Quest Monsters Joker pronto a tornare su Nintendo 3DS

Square Enix ha confermato lo sviluppo del terzo capitolo della serie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Nuovi mostri e nuove funzionalità! Nuovi mostri e nuove funzionalità!

Era già da tempo che Square Enix aveva suggerito che presto ci sarebbe stato un annuncio molto importante per quanto riguardava l'universo di Dragon Quest, e finalmente sembra che le pagine di Weekly Jumps abbiano svelato il tutto, confermando l'esistenza di Dragon Quest Monsters Joker 3. Anche questa volta il titolo sarà un'esclusiva per console Nintendo, approderà infatti sul 3DS anche se al momento non c'è ancora nemmeno un periodo di uscita generico per il Giappone. Stando alle pagine della rivista inoltre, non solo ci saranno nuovi mostri e diverse novità a livello di gameplay, ma anche delle funzioni di connessione diverse rispetto al passato, probabilmente utilizzeranno anche alcune caratteristiche della console come lo StreetPass.

Ci sono anche alcune informazioni sul protagonista, che oltre ad indossare una sciarpa rossa, ha degli strani aggeggi su entrambe le orecchie. Che questi oggetti siano collegati a qualche nuova caratteristica del terzo capitolo della serie Monsters Joker? Probabile, ma per ora si tratta solo di una teoria. Anche se non sappiamo se questo gioco arriverà in occidente, bisogna ricordare che i precedenti due capitoli sono disponibili anche in lingua inglese, quindi ci sono delle ottime possibilità in merito. Poi visto che ultimamente Square Enix, almeno stando ad alcune voci, sembra molto propensa a portare in America ed in Europa i vari remake disponibili su 3DS di Dragon Quest, possiamo ben sperare.

Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi non appena ci saranno delle novità su Dragon Quest Monsters Joker 3.

Fonte e Traduzione: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.