Final Fantasy Explorers raggiunge l'occidente a gennaio 2016

Anche lo spin-off della serie Square Enix arriva in Europa!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Un'altra esclusiva per 3DS raggiunge l'occidente! Un'altra esclusiva per 3DS raggiunge l'occidente!

Dopo diversi mesi dall'uscita Giapponese, Square Enix ha finalmente confermato che Final Fantasy Explorers, spin-off della famosa serie disponibile solo su console Nintendo 3DS, verrà rilasciato anche in Europa ed America durante il mese di gennaio del prossimo anno. Disponibile dal 18 dicembre nella terra del sol levante, in Europa il gioco è invece atteso per il 29 gennaio, gli Americani lo potranno acquistare qualche giorno prima, precisamente il 26 dello stesso mese. Come ricorderete il titolo prende una piega diversa rispetto ad altri progetti e spin-off legati all'universo di Final Fantasy, infatti ci troviamo davanti ad un prodotto più simile a Monster Hunter, dove il giocatore controllerà un personaggio di cui potrà modificare aspetto, classe ed equipaggiamento.

Ma non sarete soli per tutto il tempo, perché in Final Fantasy Explorers potrete avere come compagni alcuni dei mostri presenti come nemici, anche loro avranno diverse abilità che torneranno utili in diverse situazioni o contro specifici boss ed avversari. Inoltre grazie all'abilità "Trance", il protagonista potrà trasformarsi per un periodo di tempo limitato in uno dei personaggi più famosi della serie, come ad esempio Cloud, Squall e Lightning, aumentando le sue statistiche. Anche questa volta la trama ruoterà intorno ai cristalli, stando alla descrizione di Square Enix, il protagonista dovrà esplorare un'isola che pullula di cristalli, questi fungono da energia principale per tutte le città, quindi sono indispensabili per la vita degli umani.

Il problema è che questo luogo è anche pieno di mostri, quindi bisognerà lottare per sopravvivere ed mettere le mani sul "Grand Crystal". Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio dell'arrivo in occidente di Final Fantasy Explorers, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.