Le nuove forme di Zygarde potrebbero anticipare Pokémon Z?

Le nuove immagini della rivista CoroCoro svelano tante novità!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Nintendo farà presto un annuncio? Nintendo farà presto un annuncio?

Le nuove scan provenienti dalla rivista Giapponese CoroCoro potrebbero svelare l'arrivo del tanto atteso Pokémon Z, la terza versione che spesso viene rilasciata nel mondo della serie, in questo caso andrà ad accompagnare la sesta generazione nata con X e Y. Prima di tutto le immagini confermano che lo strano pokémon verde non è altri che Zygarde, questo ha infatti varie forme, il blob verde è conosciuto con il nome di Zygarde Cell, ma ce ne sono altre tre, quella canina, che usa solo il 10% della forza del pokémon, è chiamata  Zygarde 10% Forme, quella normale che è presente in X e Y è chiamata invece Zygarde 50% Forme. Infine, c'è una forma finale denominata Zygarde Perfect Forme, stando ai primi dettagli, quest'ultima manterrà i tipi Drago/Terra ed avrà una forza che supera di molto quella di Xerneas e Yveltal.

Ma le notizie non finiscono qui, la seconda immagine presenta una nuova forma di Greninja, chiamata "Ash Greninja", nome che stando alla rivista è stato scelto perché ricorda gli abiti che il protagonista della serie animata usa durante l'avventura. Non si tratta quindi di una Megaevoluzione come qualcuno poteva pensare, ma più di un costume alternativo come i Pikachu Cosplay, al momento però non ci sono altre informazioni su questa forma, né se il tipo del pokémon cambierà, né se avrà abilità e mosse diverse dal solito. Infine, nell'immagine appare anche una nuova serie animata, chiamata "Pokémon XY & Z" che dovrebbe uscire in Giappone nello stesso giorno dello speciale "Mega Evolution Act 4", ovvero il 29 ottobre.

Visto il nome della nuova serie, è quasi confermato che Nintendo e Game Freak potrebbero presto annunciare Pokémon Z, probabilmente qualche giorno prima che vada in onda il primo episodio. Infine, anche se non sappiamo se sarà una funzione presente in questo ipotetico nuovo gioco della serie, è stato dichiarato che gli sviluppatori della serie principale cercheranno di collegare in qualche modo Pokémon GO con il prossimo titolo. Per ora non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità sull'universo dei Pokémon.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.