Shin Megami Tensei IV: Final annunciato ufficialmente da Atlus

Nonostante il nome, si tratta di un gioco del tutto nuovo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
La parola chiave sarà "decidere" La parola chiave sarà "decidere"

Ebbene si, alla fine abbiamo indovinato, Atlus ha effettivamente annunciato Shin Megami Tensei IV: Final, ma diversamente da quello che abbiamo pensato, non si tratta semplicemente di una versione migliorata dell'omonimo titolo, ma di un gioco del tutto diverso. Stando alle prime informazioni rilasciate dal sito di Famitsu, la parola chiave di questo nuovo capitolo è "Decidere", un'elemento molto comune nei capitoli principali, visto che sono pieni di scelte che influiscono direttamente sulla storia ed il finale. Inoltre è già noto il periodo di uscita, per ora rivolto solo al Giappone, ovvero il 10 febbraio del prossimo anno, per ora non ci sono informazioni sulla localizzazione, quindi non possiamo che attendere, sperando che il pubblico Europeo questa volta non debba aspettare anni.

Il progetto verrà diretto da Satoshi Oyama che in passato ha lavorato come Chief Programmer su diversi titoli, ovvero Shin Megami Tensei IV, Shin Megami Tensei III: Nocturne, ed i due capitoli di Digital Devil Saga. Anche questa volta ci troviamo davanti ad un'esclusiva per Nintendo 3DS e purtroppo oltre ad una prima immagine rilasciata da Famitsu, non ci sono altre informazioni, quindi non è chiaro se e quali saranno i legami con Shin Megami Tensei IV. Ma alcune ipotesi possono essere fatte, visto che gli unici due capitoli della serie principale ad essere direttamente collegati sono i primi due, è probabile che la compagnia voglia provare a creare nuovamente un filo conduttore tra due capitoli.

L'unica cosa nota è che l'11 ottobre ne sapremo di più, perché il gioco farà la sua apparizione durante uno streaming live sul sito di NicoNico Live. Non ci resta che salutarvi per ora, se volete rimanere aggiornati su Shin Megami Tensei IV: Final, oltre a seguire il nostro portale, potete visitare il sito ufficiale del titolo che potete trovare qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.