Shin Megami Tensei IV: Final svela il destino del protagonista

Un demone gli darà una seconda vita, ma diventerà un "God Killer"

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Un gruppo di dei contro gli umani Un gruppo di dei contro gli umani

A pochi giorni di distanza dai primi dettagli relativi a Shin Megami Tensei IV: Final, Atlus svela sulla rivista Famitsu nuove informazioni su questo titolo, soprattutto per quanto riguarda il protagonista del nuovo capitolo in arrivo solo su Nintendo 3DS per il 10 febbraio del prossimo anno in Giappone. Come avevamo già scritto, il protagonista, che fa parte di un'organizzazione chiamata "Outlaw Hunters", durante una missione verrà colto di sorpresa da un demone, perdendo così la vita. Ma per sua fortuna nell'oltretomba incontrerà un Demon God di nome Daguza, quest'ultimo può donargli una seconda vita, ma ad una condizione, che diventi il suo "God Killer", il cui obiettivo sarà quello di uccidere tutti gli dei presenti in Tokyo.

Accettando il protagonista torna così in vita, ottenendo anche l'abilità di evocare demoni, un'abilità che gli tornerà utile per completare la sua missione. Ma Daguza non è di certo uno stupido, infatti per tenere d'occhio il ragazzo vivrà momentaneamente nel suo smartphone, in modo tale da non abbandonarlo mai. E' proprio durante questi momenti che la battaglia finale tra Merkabah e Lucifer sta avendo luogo, quindi possiamo intuire che il gioco è ambientato verso la fine del capitolo precedente. Ma non è tutto, perché mentre i due sono occupati in questa guerra, appare un gruppo di dei chiamato "Association of Gods" il cui scopo è quello di "alleviare tutti gli umani", ma in che modo? Stando a quanto riportato da Famitsu, chiedendo a tutte le persone di rinunciare alla propria anima, diventando così dei burattini nelle mani di questi dei, che vogliono in un certo senso possedere l'intera razza umana.

C'è anche una piccola novità che riguarda il gameplay, oltre ai demoni da evocare, il giocatore potrà anche scegliere un personaggio di supporto. Questa funzione era già presente anche nel quarto capitolo, ma era disponibile solo durante alcune parti della storia. In Shin Megami Tensei IV: Final invece, avremo a disposizione un cast di diversi combattenti tra cui scegliere, ognuno con le sue particolarità ed abilità, anche loro aumenteranno di livello combattendo, migliorando le skills a disposizione.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.