Ace Attorney 6: Phoenix Wright non sarà solo

Famitsu ci spiega come controlleremo i due protagonisti del nuovo capitolo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Apollo e Phoenix si divideranno la parte! Apollo e Phoenix si divideranno la parte!

Capcom ha recentemente svelato che il nuovo capitolo della serie Ace Attorney, chiamato Ace Attorney 6, vedrà due protagonisti, Phoenix Wright sarà infatti affiancato da una vecchia conoscenza, stiamo parlando di Apollo Justice. Dopo questa rivelazione però, la rivista Giapponese Famitsu svela più dettagli non solo sul ruolo di questi personaggi, ma anche su altri punti del gioco. Partiamo dai due avvocati difensori, mentre Phoenix sarà occupato nel regno di Kurain, Apollo si dedicherà a seguire dei casi in Giappone, questo potrebbe suggerire anche il ritorno di un altro personaggio, stiamo parlando di Athena, che potrebbe affiancare il giovane.

Il regno di Kurain è una nazione piena di mistero e di fede, dove le persone seguono la "Religione di Kurain" che si incentra sul mondo degli spiriti e delle medium. Questo luogo è regnato da una regina che è, ovviamente, anche una medium. In questo luogo esiste la "Corte Suprema di Kurain" che funziona come un normale tribunale, ma a comandare qui non è un semplice giudice, ma i messaggi divini degli spiriti. Ed è proprio in questo luogo che incontreremo un altro vecchio amico, stiamo parlando del procuratore Payne. Dopo essere stato cacciato dal mondo legale del Giappone, in qualche modo è arrivato nel regno di Kurain, dove si gode la sua vita di procuratore imbattuto.

Phoenix dovrà affrontarlo, ma il suo nemico utilizzerà la sua conoscenza del posto per metterlo in difficoltà, visto che il protagonista non conosce ancora bene come destreggiarsi in un luogo del genere. Ma ci sarà un'altra persona pronto ad ostacolarlo, stiamo parlando di Leyfa, una principessa medium che può osservare gli ultimi istanti di vita delle vittime. Il tutto è possibile tramite un rituale che ricorda una danza, una volta concluso, il tutto sarà visibile nello "Specchio d'Acqua" presente al centro del tribunale.

Ma Leyfa con i suoi poteri potrà anche far vedere all'intera aula alcune parole che descrivono ciò che la vittima stava provando in quegli ultimi attimi. Nonostante queste parole siano sacre per chi vive nel regno di Kurain, Phoenix ci vede alcune contraddizioni, spetterà a lui quindi portare luce sui vari casi che dovrà affrontare.

Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che Ace Attorney 6 è atteso in Giappone per un generico 2016 solo su Nintendo 3DS.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.