Zero Escape 3 cambia nome in occidente e diventa Zero Time Dilemma

Il gioco è ancora atteso per l'estate del prossimo anno!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS PS VITA
Annunciato ufficialmente da Aksys Games! Annunciato ufficialmente da Aksys Games!

Dopo l'annuncio ufficiale dell'esistenza di Zero Escape 3, nuovo capitolo della serie di Spike Chunsoft, Aksys Games torna a parlare della localizzazione occidentale, o per la precisione quella Americana, visto che nel messaggio originale sembra interessare solo questo continente. La compagnia ha infatti annunciato che il nome del titolo sarà diverso, si chiamerà infatti Zero Time Dilemma, ma non vi preoccupate, probabilmente questo sarà l'unico cambiamento che verrà apportato al gioco. Purtroppo ancora non si sa molto del gameplay, anche se dal messaggio di Aksys Games possiamo intuire che, come sempre, le scelte saranno molto importanti per determinare il proseguimento della trama ed il finale.

Una parte del messaggio recita infatti "la scelta è il tuo unico mezzo di salvezza e l'unico modo per scappare", un modo per far capire subito come una semplice risposta potrebbe influire sull'intera storia, un'elemento che ha sempre fatto parte della serie. Come ricorderete, Zero Time Dilemma sarà disponibile solo su console portatili Nintendo 3DS e PS Vita, uscirà nell'estate del prossimo anno anche in America, quindi non possiamo che sperare in un'arrivo nello stesso periodo anche in Europa. Al momento non è ancora chiaro se in occidente arriverà anche una versione retail o vedrà la luce solo in digitale, ma visto che il precedente capitolo è arrivato anche in formato fisico, possiamo per lo meno sperare bene per il futuro.

Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su Zero Time Dilemma.

FONTE: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.