Puzzle & Dragons X arriverà nel 2016 su Nintendo 3DS

GungHo Online e Nintendo hanno svelato il nome del nuovo capitolo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Più di 500 mostri da catturare! Più di 500 mostri da catturare!

Proprio qualche giorno fa, grazie al nuovo numero della rivista CoroCoro Comic, era stato confermato l'arrivo di un nuovo Puzzle & Dragons esclusivamente sulla console portatile del Nintendo 3DS, purtroppo però, durante questa occasione, non c'erano molti dettagli in merito al progetto. Ma oggi la situazione cambia, perché GungHo Online Entertainment e Nintendo hanno svelato il nome del gioco, ovvero Puzzle & Dragons X, insieme a qualche altra informazione, come la data di uscita, che è stata fissata per un generico 2016. A quanto pare, sarà abbastanza simile al suo predecessore, ovvero Puzzle & Dragons Z, ma con qualche aggiunta, ovvero più elementi RPG, contenuti extra ed altro che ancora non è stato svelato.

In tutto ci saranno più di 500 mostri da dover trovare, allevare e far evolvere, ma non è tutto, perché a quanto pare il protagonista potrà indossare diversi equipaggiamenti che possiedono il potere dei mostri. Non sappiamo cosa voglia significare quest'ultima frase, ma possiamo immaginare che comunque andranno a migliorare in qualche modo le statistiche delle creature del party o comunque a darci qualche bonus durante la parte puzzle del gameplay. Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi in caso di novità su Puzzle & Dragons X.

FONTE: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.